il sacrificio
Ultimamente uso facebook più che per mostrare la mia vita, per analizzare quella degli altri. Analizzare e non spiare. Voi penserete, su facebook si spia e basta ma no.
Non m'interesso alla persona in se e per se ma alla categoria che rappresenta. La maggior parte dei giovani riempie il proprio profilo con foto di bevande alcoliche in grosse quantità e persino con cose un po meno legali. Mi chiedo, è tutto qui? Queste sono le loro preoccupazioni? Certo a 18/19 anni magari non devi preoccuparti di tasse e affitto eppure non posso credere che la loro maggior preoccupazione per il futuro sia "avrò i soldi per bere sabato?"
Anche le giovani mamme mi fanno molto riflettere. Tutte postano costantemente foto con frasi sull'amore infinito che provano per i loro figli ma come si dice in ogni grande storia d'amore valgono più i fatti che le parole. Perche è cosi, tra madre e figlio e una gramde storia d'amore che dura tutta la vita.
Primo grande sbaglio. Rimangono aggrappate ai padri dei loro figli, che purtroppo per l'età e per il poco spirito di sacrificio, diventano per queste giovani mamme un muro che blocca il loro futuro. Credono di dover innanzitutto pensare all'unità della famiglia ma facendo questo fanno un danno ai propri figli. Quando questo cosi detto "compagno/padre" fallisce e non rispetta le aspettative, trovano rifugio nel "profondo amore per i figli".
Dopo 2 anni da mamma, molte esperienze belle e brutte e dei genitori fantastici ho capito che la dimostrazione più grande d'amore e progettare il proprio futuro... Non in base all'amore ma alla carriera lavorativa. In quanto mamme dobbiamo sacrificarci per avere un buon lavoro e poter offrire il necessario, il giusto e anche di più ai nostri figli.
Non sono giudizi credendoli superiore ma in base alle mie esperienze.
Primo grande gesto d'amore reale per mia figlia? Tirarla fuori da quella assurda situazione che chiamavo "famiglia" insieme al suo papa. (unica pecca di ego) in quanto credo di essere molto perspicace e di facile apprendimento, eccetto in amore.
Questo è il sacrificio che voglio dare a mia figlia... Lunghi anni di studio per darle tutto ciò che merita.

